Il Green Pass per ricattare i no-vax e imporre il vaccino
Come prevedibile, dopo l’annuncio del presidente francese Emmanuel Macron circa il ricatto contro i non vaccinati, scatterà l’effetto domino tra i vari Paesi europei.
La notizia della svolta francese era già stata lasciata trapelare domenica (leggi: “Francia: Macron annuncia il vaccino obbligatorio lunedì?“).
L’idea è stata subito esternata dal generale Figliuolo: « Concordo con Macron […] per convincere gli ultimi irriducibili utilizzare il Green Pass per questo tipo di eventi potrebbe essere una buona soluzione. Potrebbe essere anche una spinta per la vaccinazione » [1].
Fabio Ciciliano (CTS): Niente Green Pass a chi ha un tampone negativo
Ma « il Green Pass sia rilasciato ai soli immunizzati, a chi ha completato il percorso vaccinale » [2], precisa Fabio Ciciliano medico della Polizia e membro del Comitato Tecnico Scientifico nazionale (CTS).
« L’impiego del tampone rino-faringeo limita in maniera sostanziale l’applicabilità “premiante” del Green Pass sui soggetti non ancora vaccinati rendendone, quindi, quasi inefficace la pur condivisibile finalità » [2].
Niente Green Pass a chi ha un tampone negativo è l’idea quindi, anche se è incostituzionale ammette Figliuolo.
« Bisogna offrire vantaggi a chi si vaccina o agli immunizzati », insiste Fabio Ciciliano [3].
Su Il Giornale, Ciciliano spiega la sua strategia: « Ormai c’è da ragionare in termini di premialità. Non basta sbarrare la strada a teatri o cinema. Bisogna fare indagini sociologiche per ogni fascia di età per capire le preferenze. Insomma, ad ogni età andrebbero premiati i meritevoli e andrebbero esclusi gli irriducibili » [3].
Stati Uniti, FDA: Il vaccino provoca la sindrome di Guillain-Barré
A proposito di irriducibili no-vax, La Stampa contemporaneamente a queste minacce dei nostri Capi Supremi pubblica un articolo dove avvisa che « il vaccino anti Covid Johnson & Johnson, può comportare il rischio di una rara patologia neurologica nota come sindrome di Guillain-Barré » [4].
Ad essere colpiti prevalentemente gli uomini dai 50 anni in su. La Food and Drug Administration (FDA), l’agenzia Usa preposta alla sicurezza dei farmaci, avrebbe già identificato 100 casi e ammesso un decesso.
—
Fonti e Note:
[1] Rai News, 13 luglio 2021, “Figliuolo: Usiamo il Green Pass come in Francia”.
[2] AdnKronos, 12 luglio 2021, “Covid, Ciciliano: Eventi solo con Green Pass, per averlo 2 dosi vaccino”.
[3] Il Giornale, 13 luglio 2021, “Dal ristorante agli eventi: liberi con il pass vaccinale”.
[4] La Stampa, 13 luglio 2021, “Usa, rischio di sindrome rara con il vaccino Johnson & Johnson”.
Commenti più recenti