Belgio, Pandemia dei vaccinati: vax il 70% dei ricoveri!

decessi-covid

« Tra il 16 e il 22 ottobre, 333 pazienti sono stati ricoverati nelle Fiandre a causa dell’infezione da coronavirus. Di questi, il 70,9% (236 su 333) era completamente vaccinato e il 29,1% (97 su 333) non lo era ».

Siamo difronte ai una Pandemia dei Vaccinati, in Belgio?

L’allarme è lanciato da VRT, l’emittente televisiva fiamminga.

« Nel nord del paese, il 90% della popolazione adulta è completamente vaccinata. Solo il 10% non lo è ».

« Ci sono diverse spiegazioni per il fatto che le persone finiscono in ospedale nonostante siano state vaccinate », assicura al giornalista Steven Callens (UZ Gent), specialista di malattie infettive.

« Abbiamo a che fare con una variante che è molto più contagiosa. Inoltre, le misure sanitarie [di prevenzione] nelle Fiandre sono state abbandonate all’inizio di ottobre ».

In definitiva, i vaccinati sentendosi al sicuro non si curerebbero di alcuna misura di prevenzione dal contagio ( mascherina, distanziamento, evitare contatti, evitare luoghi affollati ).

« Per quanto riguarda l’immunità, ora sappiamo che la protezione contro un’infezione lieve diminuisce un po’ dopo sei mesi. Questo significa che una persona vaccinata può ancora portare il virus e probabilmente trasmetterlo ». ha continuato l’esperto.

Infine l’ammissione più importante: « Le persone vaccinate che finiscono in ospedale sono spesso più vecchie o hanno disturbi sottostanti. Le persone sane e vaccinate molto raramente finiscono in ospedale ».

Un fatto grave quello dei “vaccini” anti Covid che proteggerebbero solo giovani e sani ma non i “fragili” ( anziani e malati ). Un fatto purtroppo acclarato da studi [2].

Sul sito web della TV VRT, l’esperto però rassicura: « ogni giorno una media di 15 persone muore e 129 sono ricoverate in ospedale », contro i più di 200 morti al giorno delle prime due ondate.

Se « rispetto alle ondate precedenti, il numero di ricoveri in questa quarta ondata è (finora) significativamente inferiore, può indicare che i vaccini stanno funzionando bene », conclude il dott. Steven Callens.

Forse sarebbe stato meglio, però, tradurre l’articolo di VRT così: i vaccini? “funzionicchiano”.

Fonti e Note:

[1] VRT, 30 ottobre 2021, “70 % des Flamands hospitalisés pour cause de Covid sont vaccinés, mais les vaccins fonctionnent bel et bien”.

[2] FronteAmpio, 29 ottobre 2021, “Il vaccino Covid dopo 6 mesi non protegge da morte“.

Natale-Salvo-BN

Natale Salvo

Nato e cresciuto nella terra del “Gattopardo”, la Sicilia. Ha dedicato la propria esistenza all'impegno sociale. Allenatore di una squadretta di calcio di periferia, presidente del circolo di Legambiente, candidato sindaco per il Partito Umanista. Infine blogger d’inchiesta; ha pagato le sue denunce di cattiva amministrazione con una persecuzione per via giudiziaria. E' autore del libro "La rivoluzione copernicana chiamata Reddito di Base", edito da Multimage, Firenze.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *