Obbligo vaccinale over 50, Alternativa: Crimine contro l’Umanità

Unica autentica opposizione, in Parlamento, “Alternativa” [1], gruppo nato dalla scissione dei Cinque Stelle, ha pesantemente criticato, in Aula, la conversione del Decreto legge n. 1 del 7 gennaio 2022 sull’obbligo vaccinale agli over 50 [2].

Per Alternativa sono intervenuti Jessica Costanzo, torinese, laurea in Scienze Politiche e Master in Relazioni internazionali e studi strategici, e Francesco Sapia, di Cosenza, laureato in Sociologia.

I loro interventi, ovviamente, sono stati censurati dai mezzi di propaganda del regime, tanto targati Rai che Mediaset, lesti invece a promuovere soggetti di nessuna rappresentanza come Calenda o Toti.

Costanzo (Alternativa): Draghi commette crimini contro umanità

Secondo l’onorevole Jessica Costanzo, nell’iniziativa del regime con a capo Mario Draghi, ci sono « gli estremi per dei crimini contro l’umanità, di cui spero al più presto essi dovranno risponderne nelle sedi più opportune ».

La deputata ha riportato, nel proprio intervento, due passi della sentenza del Tribunale di Pisa [3] in tema di green pass: « L’ordinamento costituzionale italiano non contempla né lo stato di eccezione né lo stato di emergenza, al di fuori dello stato di guerra. La tutela di questi diritti non può ingigantirsi a tal punto da tiranneggiare la protezione di altri diritti di pari natura costituzionale ».

Ha quindi contestato il toto il green pass: « Il green pass da vaccinazione è stato, anzi, finora un formidabile veicolo di diffusione del virus, permettendo l’accesso a qualsiasi luogo di interazione sociale – penso ai ristoranti, ai bar, ai cinema e a quant’altro – con tanto di illusione di sicurezza ».

« Lo strumento – ha continuato – è diventato così distorsivo, […]. Il green pass è diventato il fine, la chiave che apre la prigione in cui è stata rinchiusa un’intera popolazione. Addirittura, ci si infetta deliberatamente per avere il green pass, l’opposto dunque delle ragioni sanitarie ».

Sapia (Alternativa): obbligo vaccinale atto nazista!

Francesco Sapia, invece, ha elencato ben nove motivi secondo i quali « l’obbligo vaccinale per gli over 50 non ha più senso ». Tra questi sicuramente incontrovertibile il fatto che « i vaccini disponibili sono ormai stravecchi e ne è più che dubbia l’attuale utilità ».

Per l’onorevole Sapia, l’obbligo vaccinale da 50 anni in su è un « atto da mentalità nazista […], tra l’altro senza elementi scientifici a sostegno ».

Il deputato de Alternativa ha così concluso: « A Draghi e ai suoi soci interessano soltanto due cose: spaventare il popolo e confinare la libertà degli individui […] per mantenere il potere, seppellire la democrazia e costringere il popolo all’obbedienza incondizionata ».

Nel momento in cui il ministro D’Inca ha posto la “questione di fiducia”, i deputati di “Alternativa” per protesta hanno occupato i banchi del governo, lanciando dei fogli alla volta del ministro [4].

Fonti e Note:

[1] Il gruppo “Alternativa”, composto da 15 deputati e 2 senatori, è guidato dal deputato sardo Pino Cabras già redattore di PandoraTV il giornale online di Giulietto Chiesa.

[2] Scarica il PDF del “ Verbale Aula Camera deputati 22 febbraio 2022 - obbligo vaccinale ”.

[3] Della sentenza do’ dettagli in: FronteAmpio, “Tribunale Pisa: lo stato di emergenza è illegittimo e eversivo”, 22 febbraio 2022.

[4] Il Tempo, 23 febbraio 2022, “Il governo pone la fiducia sull’obbligo vaccinale e alla Camera succede di tutto. Pioggia di fogli sul ministro D’Incà”.

Natale-Salvo-BN

Natale Salvo

Nato e cresciuto nella terra del “Gattopardo”, la Sicilia. Ha dedicato la propria esistenza all'impegno sociale. Allenatore di una squadretta di calcio di periferia, presidente del circolo di Legambiente, candidato sindaco per il Partito Umanista. Infine blogger d’inchiesta; ha pagato le sue denunce di cattiva amministrazione con una persecuzione per via giudiziaria. E' autore del libro "La rivoluzione copernicana chiamata Reddito di Base", edito da Multimage, Firenze.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *