Il Partito Comunista di Rizzo perde ancora pezzi

daRizzo-aLombardo

E anche il Prof. Giovanni Moriello, segretario regionale del Molise, lascia il Partito Comunista (di “Rizzo” per intenderci), lo fa con un comunicato stampa [1].

Oramai la frattura dal percorso voluto e intrapreso da Marco Rizzo è straripante. E ciò nonostante il formale passaggio di poteri a favore del prof. Alberto Lombardo.

A Rizzo, ed alla sua linea, proseguita successivamente dal “successore” Alberto Lombardo, il prof. Moriello contesta la « torre dei Babele » dell’alleanza con Democrazia Sovrana Popolare, « confusamente “antisistema” e che contempla anche forze di destra ».

Contestato che Rizzo tenga il piede in due scarpe: nel Partito Comunista e nei “Sovranisti”.

Ma ancora, soprattutto, come dopo che il « sacrificio strategico » dell’alleanza ha « racimolato un misero 1,2% » alle politiche dello scorso 25 settembre 2022, non si sia proceduto « all’abbandono di questo progetto sovranista ».

Anzi, prosegue Giovanni Moriello, l’ex segretario regionale del Molise del Partito Comunista, « l’on. Rizzo oggi tiene machiavellicamente il piede in due scarpe, dato che è sia presidente onorario del PC che segretario di DSP! », col risultato che « il nome del Partito Comunista ed il simbolo sono scomparsi da ogni manifestazione pubblica ».

Invece, per Moriello, « non vi sono alternative al fatto di mantenere aperta la “questione comunista” in Italia ». Per questo ha deciso di aderire a “Costituente Comunista” e lavorare al progetto di promuovere « alleanze politiche con forze omogenee ».

Fonti e Note:

[1] MoliseWeb, 5 febbraio 2023, “Giovanni Moriello si dimette da segretario regionale del Partito Comunista”.

Natale-Salvo-BN

Natale Salvo

Nato e cresciuto nella terra del “Gattopardo”, la Sicilia. Ha dedicato la propria esistenza all'impegno sociale. Allenatore di una squadretta di calcio di periferia, presidente del circolo di Legambiente, candidato sindaco per il Partito Umanista. Infine blogger d’inchiesta; ha pagato le sue denunce di cattiva amministrazione con una persecuzione per via giudiziaria. E' autore del libro "La rivoluzione copernicana chiamata Reddito di Base", edito da Multimage, Firenze.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Antonio Sena ha detto:

    Secondo me, non c’è contraddizione tra Partito comunista e sovranità. Io sono internazionalista, però la storia ci dice che il Partito Comunista Rumeno era sovranista.

  2. Antonio Piparo ha detto:

    Il PC di Rizzo è incommentabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *