Il Green Pass per ricattare i no-vax e imporre il vaccino

vaccinazione

Come prevedibile, dopo l’annuncio del presidente francese Emmanuel Macron circa il ricatto contro i non vaccinati, scatterà l’effetto domino tra i vari Paesi europei.

La notizia della svolta francese era già stata lasciata trapelare domenica (leggi: “Francia: Macron annuncia il vaccino obbligatorio lunedì?).

L’idea è stata subito esternata dal generale Figliuolo: « Concordo con Macron […] per convincere gli ultimi irriducibili utilizzare il Green Pass per questo tipo di eventi potrebbe essere una buona soluzione. Potrebbe essere anche una spinta per la vaccinazione » [1].

Fabio Ciciliano (CTS): Niente Green Pass a chi ha un tampone negativo

Ma « il Green Pass sia rilasciato ai soli immunizzati, a chi ha completato il percorso vaccinale » [2], precisa Fabio Ciciliano medico della Polizia e membro del Comitato Tecnico Scientifico nazionale (CTS).

« L’impiego del tampone rino-faringeo limita in maniera sostanziale l’applicabilità “premiante” del Green Pass sui soggetti non ancora vaccinati rendendone, quindi, quasi inefficace la pur condivisibile finalità » [2].

Niente Green Pass a chi ha un tampone negativo è l’idea quindi, anche se è incostituzionale ammette Figliuolo.

« Bisogna offrire vantaggi a chi si vaccina o agli immunizzati », insiste Fabio Ciciliano [3].

Su Il Giornale, Ciciliano spiega la sua strategia: « Ormai c’è da ragionare in termini di premialità. Non basta sbarrare la strada a teatri o cinema. Bisogna fare indagini sociologiche per ogni fascia di età per capire le preferenze. Insomma, ad ogni età andrebbero premiati i meritevoli e andrebbero esclusi gli irriducibili » [3].

Stati Uniti, FDA: Il vaccino provoca la sindrome di Guillain-Barré

A proposito di irriducibili no-vax, La Stampa contemporaneamente a queste minacce dei nostri Capi Supremi pubblica un articolo dove avvisa che « il vaccino anti Covid Johnson & Johnson, può comportare il rischio di una rara patologia neurologica nota come sindrome di Guillain-Barré » [4].

Ad essere colpiti prevalentemente gli uomini dai 50 anni in su. La Food and Drug Administration (FDA), l’agenzia Usa preposta alla sicurezza dei farmaci, avrebbe già identificato 100 casi e ammesso un decesso.


Fonti e Note:

[1] Rai News, 13 luglio 2021, “Figliuolo: Usiamo il Green Pass come in Francia”.

[2] AdnKronos, 12 luglio 2021, “Covid, Ciciliano: Eventi solo con Green Pass, per averlo 2 dosi vaccino”.

[3] Il Giornale, 13 luglio 2021, “Dal ristorante agli eventi: liberi con il pass vaccinale”.

[4] La Stampa, 13 luglio 2021, “Usa, rischio di sindrome rara con il vaccino Johnson & Johnson”.

Natale-Salvo-BN

Natale Salvo

Nato e cresciuto nella terra del “Gattopardo”, la Sicilia. Ha dedicato la propria esistenza all'impegno sociale. Allenatore di una squadretta di calcio di periferia, presidente del circolo di Legambiente, candidato sindaco per il Partito Umanista. Infine blogger d’inchiesta; ha pagato le sue denunce di cattiva amministrazione con una persecuzione per via giudiziaria. E' autore del libro "La rivoluzione copernicana chiamata Reddito di Base", edito da Multimage, Firenze.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *