ISS: 20% dei vaccinati è positivo al Sars-Cov-2
Conoscere la verità sta nell’esaminare i dettagli. Ad esempio, leggendo con attenzione l’ultimo comunicato stampa dell’ISS, l’Istituto Superiore di Sanità [1].
« Il vaccino contro il Covid-19, se si sono completate le dosi previste, è efficace circa all’80% nel proteggere dall’infezione », dichiarano.
Tradotto: con una dose non si è quasi per nulla protetti ( condizione in cui si trova quest’oggi il 17,7 % della popolazione ); con il programma di vaccinazione completato ( 39,2% della popolazione ), esiste comunque un rischio del 20% di risultati infetti dal coronavirus Sars-Cov-2.
La garanzia offerta dal vaccino, quindi, “sarebbe” solo quella di non subire « gli effetti più gravi della malattia Covid-19 ».
Tuttavia, anche qui, l’affermazione dell’ISS ( « fino al 100% » ), in verità, non garantisce nulla, risultando, invece, più vicina agli spot promozionali di un Divani&Divani qualsiasi.
In realtà, ammette lo stesso Istituto Superiore di Sanità, « per i ricoveri ordinari l’efficacia varia [a partire] dal 91,0% »: insomma un 9% dei soggetti più fragili pur se pienamente vaccinati finisce dritto dritto in ospedale proprio a causa di quel Covid-19 da cui dovrebbe immunizzare !
Addirittura, nel 3,1% degli over 80 vaccinati c’è a rischio di finire egualmente in terapia intensiva, e nel 2,8% degli stessi over 80 esiste la certezza statistica di morire ( solo 1,3% nei caso dei 60-79enni ).
Brusaferro (ISS): i vaccinati continuino a portare le mascherine!
« Questi dati, che confermano quelli di diversi studi internazionali, evidenziano che i vaccini di cui disponiamo sono estremamente efficaci nel prevenire le forme gravi della malattia [!!!], se viene completato il ciclo vaccinale, mentre hanno una buona efficacia nella prevenzione delle infezioni », commenta il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro –.
Il dottor Brusaferro conclude il proprio comunicato quindi esortando i vaccinati, per la loro sicurezza, a « mantenere le misure di distanziamento e protezione indicate dagli esperti finché non si sarà raggiunta una copertura sufficiente ».
–
Fonti e Note:
[1] ISS, 9 luglio 2021, “CS N°36/2021 – Covid-19: il vaccino protegge da infezioni, ricoveri e decessi fino al 100%”.
Commenti più recenti