Obbligo vaccinale, Fratelli d’Italia: governo Draghi autoritario!
Sia pure in maniera poco credibile, perché fuori dal governo ma sempre allegata di Lega Nord e Forza Italia, anche Fratelli d’Italia si è schierata alla Camera dei deputati contro l’obbligo vaccinale nel giorno della conversione del Decreto Legge n. 1 del 7 gennaio 2022 che lo istituisce [1].
Per il partito d’estrema destra, sono intervenuti in Aula il romano Federico Mollicone, già responsabile comunicazione del partito, e la DSGA messinese Carmela Bucalo.
Mollicone (Fratelli d’Italia): 500.000 lavoratori senza stipendio!
Mollicone denuncia come per il governo sia cosa giusta e normale che « mezzo milione di lavoratori – tutti dai cinquant’anni in su, un’età in cui è difficile trovare altre occasioni di lavoro – perderà lo stipendio ».
Il deputato, per spiegare l’inutilità dell’obbligo, ha citato perfino il magnate americano Bill Gates che ha recentemente dichiarato
come « Omicron è un tipo di vaccino e sta facendo un lavoro migliore di quello che stiamo facendo noi con i vaccini ».
Ha ricordato il titolo che il giornale inglese The Spectator ha dedicato al nostro paese: “La tirannia senza senso del Covid pass italiano”.
Ancora, il parlamentare ha sostenuto come « con questo decreto sono state introdotte le autorità di sorveglianza dei non vaccinati, nel nome di un credo sanitario religioso, facendo strage dei dati personali dei cittadini ».
« Molti altri sono già tornati alla completa normalità, altri Paesi, altre Nazioni – ha continuato Mollicone – ; in altri Paesi almeno il Governo ha reso nota una data, un percorso; qui, in “Draghistan”, colleghi, non si può ».
Concludendo il proprio intervento, Federico Mollicone ha citato l’epilogo del film sull’eroe scozzese Braveheart che lui assimila ai no vax: « possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà ».
Bucalo (Fratelli d’Italia): Italia stato autoritario
Più pragmatica Carmela Bucalo che ha ricordato come il governo si sta muovendo « violando diritti e libertà fondamentali ».
Per la deputata di Fratelli d’Italia, « ci troviamo, oggi, davanti a uno Stato che comincia ad abituarsi troppo al suo potere, un potere non più autorevole, ma autoritario, basato sul controllo della vita e delle attività dei cittadini, con un rischio altissimo per i principi democratici ».
Che accuse di tirannia e autoritarismo giungano da Fratelli d’Italia è tutto dire.
–
Fonti e Note:
[1] Scarica il PDF del “ Verbale Aula Camera deputati 22 febbraio 2022 - obbligo vaccinale ”.
Commenti più recenti