Obbligo vaccinale over 50: la maggioranza si piega a Mario Draghi
Il deputato Roberto Bagnasco ( Forza Italia ), intervenendo in Aula [1], l’ha ammesso sia pure in maniera edulcorata: « il Governo, forse con metodi un pochino forti, ha convinto [ alla vaccinazione anti Covid, NdR ] molti di coloro i quali, forse, convinti, almeno all’inizio, non lo erano ».
Queste maniere “forti”, che potremmo anche definire poco democratiche o poco legittime, continuano con la conversione in legge del Decreto Legge n. 1 del 7 gennaio 2022 per la quale il regime con a capo Mario Draghi ha posto, mercoledì scorso, l’ennesima “questione di fiducia”.
Si tratta di quello che, tra l’altro, prevede l’obbligo vaccinale anti Covid 19 per l’intera popolazione ultra cinquantenne.
Nuovo Decreto di Mario Draghi in vista su green pass e vaccini?
L’onorevole Bagnano ammette che si tratta di una legge-porcata: « sarebbe veramente sciocco nasconderlo, alcune situazioni di questo decreto-legge derivano ancora da una curva epidemica che non era certo quella di oggi, e quindi ci sarà un altro decreto con cambiamenti sostanziali e importanti, che mi auguro si possano fare nel più breve tempo possibile ».
Stessa è la linea della deputata Gilda Sportiello ( Movimento Cinque Stelle ): « come Movimento 5 Stelle, chiediamo a gran voce che si apra una discussione sulle prossime aperture, sull’allentamento delle misure e sulla rimodulazione del green pass » [1].
Chiediamo a chi?
All’unto del signore, al banchiere Mario Draghi ovviamente.
L’indomani, però, come pecorelle i deputati della Camera approvano il provvedimento nel testo voluto dal messia.
–
Fonti e Note:
[1] Scarica il PDF del “ Verbale Aula Camera deputati 22 febbraio 2022 - obbligo vaccinale ”.
Commenti più recenti