Politiche 2022: Forza del Popolo? Un fallimento!

L’avvocato Lillo Musso di Ravanusa (AG) con la sua creatura “Forza del Popolo” sembrava destinato a rivestire il ruolo di outsider nel lotto dei partiti anti-sistema. Le apparizioni su media nazionali non si contano.

Lo scorso giugno, addirittura, era stata annunciata la notizia: « Lillo Massimiliano Musso in corsa per la Presidenza della Regione ».

Sul web Musso è definito « seguitissimo sui social, interpreta l’area antagonista del Governo Draghi ed è esponente di spicco del cosiddetto fronte “novax”. Ha denunciato il governo Draghi per eversione dell’ordine democratico » [1].

Tuttavia la lista “Forza del Popolo – Musso Premier” non sarà presente sulle schede elettorali delle regionali. Per le politiche, invece, sarà presente solo in Calabria.

Questo risultato dopo proclami molto più grandi è una chiara sconfitta: cosa sia successo non si sa.

Lui, l’avvocato Musso, si limita a dichiarare: « È mancata – e ne faccio autocritica – organizzazione. Dobbiamo essere più organizzati ed evitare di dare ruoli operativi ad inadatti, opportunisti e falsi amici » [2].

Forza del Popolo contro bancomat, aborto e gender fluid

Per quanto riguarda il Programma Forza del Popolo 2022 [ CLICCA SUL LINK PER SCARCARLO INTEGRALE ], la parte inerente i diritti civili dei cittadini era quella più “identitaria”: per esempio pretendeva, giustamente, nei T.S.O. « la presenza di un avvocato di fiducia nella fase preliminare rispetto l’intervento dei medici » o anche una « commissione d’inchiesta sui rapporti tra “virostar” e “big pharma” ».

Per Forza del Popolo, era necessario, poi:

  • un « contrasto all’abolizione della moneta contante,
  • superamento dell’aborto come metodo contraccettivo ex post,
  • divieto di diffusione dell’ideologia gender fluid o transgender [ !!!, NrR] nelle scuole pubbliche ».

E ancora, in stretto contatto all’ideologia berlusconiana « l’abolizione del canone RAI, del bollo auto, dei bolli sui certificati pubblici, e sulla registrazione dei contratti di comodato o d’affitto, l’abolizione dell’IMU fino alla terza casa per nucleo familiare, la sanatoria tombale per cartelle esattoriali e irregolarità edilizie … ma anche [incoerentemente, NdR] la rimozione degli eco mostri ».

Fonti e Note:

[1] Il Giornale Nisseno, “Lillo Massimiliano Musso in corsa per la Presidenza della Regione”.

[2] Forza del Popolo, “Grazie! Grazie! Grazie! Firme raccolte un po’ dappertutto. Ecco come è andata collegio per collegio”.

Natale-Salvo-BN

Natale Salvo

Nato e cresciuto nella terra del “Gattopardo”, la Sicilia. Ha dedicato la propria esistenza all'impegno sociale. Allenatore di una squadretta di calcio di periferia, presidente del circolo di Legambiente, candidato sindaco per il Partito Umanista. Infine blogger d’inchiesta; ha pagato le sue denunce di cattiva amministrazione con una persecuzione per via giudiziaria. E' autore del libro "La rivoluzione copernicana chiamata Reddito di Base", edito da Multimage, Firenze.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *