Politiche 2022: Forza del Popolo? Un fallimento!
L’avvocato Lillo Musso di Ravanusa (AG) con la sua creatura “Forza del Popolo” sembrava destinato a rivestire il ruolo di outsider nel lotto dei partiti anti-sistema. Le apparizioni su media nazionali non si contano.
Lo scorso giugno, addirittura, era stata annunciata la notizia: « Lillo Massimiliano Musso in corsa per la Presidenza della Regione ».
Sul web Musso è definito « seguitissimo sui social, interpreta l’area antagonista del Governo Draghi ed è esponente di spicco del cosiddetto fronte “novax”. Ha denunciato il governo Draghi per eversione dell’ordine democratico » [1].
Tuttavia la lista “Forza del Popolo – Musso Premier” non sarà presente sulle schede elettorali delle regionali. Per le politiche, invece, sarà presente solo in Calabria.
Questo risultato dopo proclami molto più grandi è una chiara sconfitta: cosa sia successo non si sa.
Lui, l’avvocato Musso, si limita a dichiarare: « È mancata – e ne faccio autocritica – organizzazione. Dobbiamo essere più organizzati ed evitare di dare ruoli operativi ad inadatti, opportunisti e falsi amici » [2].
Forza del Popolo contro bancomat, aborto e gender fluid
Per quanto riguarda il Programma Forza del Popolo 2022 [ CLICCA SUL LINK PER SCARCARLO INTEGRALE ], la parte inerente i diritti civili dei cittadini era quella più “identitaria”: per esempio pretendeva, giustamente, nei T.S.O. « la presenza di un avvocato di fiducia nella fase preliminare rispetto l’intervento dei medici » o anche una « commissione d’inchiesta sui rapporti tra “virostar” e “big pharma” ».
Per Forza del Popolo, era necessario, poi:
- un « contrasto all’abolizione della moneta contante,
- superamento dell’aborto come metodo contraccettivo ex post,
- divieto di diffusione dell’ideologia gender fluid o transgender [ !!!, NrR] nelle scuole pubbliche ».
E ancora, in stretto contatto all’ideologia berlusconiana « l’abolizione del canone RAI, del bollo auto, dei bolli sui certificati pubblici, e sulla registrazione dei contratti di comodato o d’affitto, l’abolizione dell’IMU fino alla terza casa per nucleo familiare, la sanatoria tombale per cartelle esattoriali e irregolarità edilizie … ma anche [incoerentemente, NdR] la rimozione degli eco mostri ».
–
Fonti e Note:
[1] Il Giornale Nisseno, “Lillo Massimiliano Musso in corsa per la Presidenza della Regione”.
[2] Forza del Popolo, “Grazie! Grazie! Grazie! Firme raccolte un po’ dappertutto. Ecco come è andata collegio per collegio”.
Commenti più recenti