Marsala, Libera manifesta per la Pace [ foto ]
Una manifestazione statica lunga ben dodici ore, dalle otto della mattina alle venti, si è svolta domenica a Marsala ( Trapani ), in piazza della loggia ( piazza della Repubblica ) promossa dall’attivista Salvatore Inguì e a cui hanno aderito diverse associazioni locali, tra cui Libera. L’oggetto dell’evento era la voglia di Pace dei partecipanti.
La piazza è stata riempita di svariate bandiere: da quella della Pace a quella di Libera, da quella della Palestina a quella dell’Ucraina.
Questa voglia di Pace che è stata coniugata con diverse espressioni artistiche: una piccola mostra di foto che hanno ricordato le vittime e il dolore dello sterminio in corso a Gaza ad opera dell’esercito di Israele, delle canzoni, e, infine, un recital di poesie a tema.
A metà pomeriggio erano una trentina i partecipanti; pochissimi, purtroppo, i giovani presenti.
Al termine dell’incontro, Salvatore Inguì ha fatto rilevare che quest’evento è tornato a riempire la Piazza e ha quindi invitato a “riprendersi le piazze”, come luogo d’incontro e di politica, ed a uscire dai “luoghi chiusi”, dalle bolle dove ci siamo rinchiusi.
Unisciti alla conversazione …
Un post è solo l’inizio di una conversazione! Partecipa attivamente con un tuo commento nell’area più giù e costruiamo insieme nuove idee e questa Comunità.
Commenti più recenti