Marsala, Libera manifesta per la Pace [ foto ]

Una manifestazione statica lunga ben dodici ore, dalle otto della mattina alle venti, si è svolta domenica a Marsala ( Trapani ), in piazza della loggia ( piazza della Repubblica ) promossa dall’attivista Salvatore Inguì e a cui hanno aderito diverse associazioni locali, tra cui Libera. L’oggetto dell’evento era la voglia di Pace dei partecipanti.

La piazza è stata riempita di svariate bandiere: da quella della Pace a quella di Libera, da quella della Palestina a quella dell’Ucraina.

Questa voglia di Pace che è stata coniugata con diverse espressioni artistiche: una piccola mostra di foto che hanno ricordato le vittime e il dolore dello sterminio in corso a Gaza ad opera dell’esercito di Israele, delle canzoni, e, infine, un recital di poesie a tema.

A metà pomeriggio erano una trentina i partecipanti; pochissimi, purtroppo, i giovani presenti.

Al termine dell’incontro, Salvatore Inguì ha fatto rilevare che quest’evento è tornato a riempire la Piazza e ha quindi invitato a “riprendersi le piazze”, come luogo d’incontro e di politica, ed a uscire dai “luoghi chiusi”, dalle bolle dove ci siamo rinchiusi.

Unisciti alla conversazione …

Un post è solo l’inizio di una conversazione! Partecipa attivamente con un tuo commento nell’area più giù e costruiamo insieme nuove idee e questa Comunità.

Natale-Salvo-BN

Natale Salvo

Nato e cresciuto nella terra del “Gattopardo”, la Sicilia. Ha dedicato la propria esistenza all'impegno sociale. Allenatore di una squadretta di calcio di periferia, presidente del circolo di Legambiente, candidato sindaco per il Partito Umanista. Infine blogger d’inchiesta; ha pagato le sue denunce di cattiva amministrazione con una persecuzione per via giudiziaria. E' autore del libro "La rivoluzione copernicana chiamata Reddito di Base", edito da Multimage, Firenze.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *