Android, ecco le 6 applicazioni che non possono mancare

Abbiamo davanti il nostro nuovo smartphone, appena uscito dal cellophane e non vediamo l’ora di provare la Play Store e scaricare qualche “App”. E’ un … classico.

Ma prima di esaurire la memoria della nostra scheda e dopo l’installazione delle “App” standard (ove non pre caricate), Facebook, Gmail ecc, è bene pensare di trovare il tempo, e soprattutto lo spazio, per caricare sei “App” che, a nostro avviso, sono di certa utilità, tale che non dovrebbero mancare dal vostro smartphone.

Camscanner

WPS Office: voto utenti 4,4 (su scala fino a 5). WPS Office può aprire quasi tutti i documenti, come PDF, TXT e Microsoft Word, PowerPoint ed Excel. Ciò significa che se utilizzi WPS Office per aprire un documento dall’email o dalla nuvola, puoi essere certo che lo visualizzerai come si deve.

Google Keep: voto utenti 4,4. Google Keep consente di annotare facilmente un pensiero o un elenco personale. Organizza le tue note con l’aggiunta di etichette. Puoi aggiungere promemoria ricorrenti per non dimenticarti mai i tuoi impegni periodici.

CamScanner: voto utenti 4,4. E’ la soluzione perfetta per chi vuole digitalizzare, sincronizzare, condividere e gestire diversi contenuti su qualsiasi dispositivo.

Automatic Call Recorder

Scacchi – Chess Free: voto utenti 4,4. Facile capire il motivo: Scacchi Free è il miglior gioco di scacchi per Android e, al momento della stestura di questa descrizione, ha la valutazione più alta tra i più di 30 programmi gratis nell’elenco.

Automatic Call Recorder: voto utenti 4,2. Questa “App” registra tutte le chiamate che vuoi e scegli le chiamate da salvare. Con essa puoi impostare quali chiamate registrare e quali ignorare. Ascoltare la registrazione, aggiuniere note e condividerla. Se decidi che una conversazione è importante, puoi salvarla e sarà archiviata nella cartella delle chiamate salvate. Altrimenti le vecchie registrazioni verranno eliminate non appena le nuove chiamate avranno riempito la Inbox.

QR Code Reader

QR Code Reader: voto utenti 4,0. QR Code Reader è il lettore di codici QR più veloce e facile da usare in circolazione. Per eseguire la scansione di un codice QR basta aprire l’app, puntare la fotocamera verso il codice ed è fatta! QR Code Reader riconoscerà automaticamente qualsiasi codice QR verso cui sta puntando la tua fotocamera. Quando esegui la scansione di un codice QR, se il codice contiene l’URL di un sito web verrai indirizzato automaticamente a quest’ultimo. Se il codice contiene solo testo, lo visualizzerai subito. Per altri formati, come numeri di telefono, indirizzi e-mail o recapiti, ti sarà richiesto di eseguire l’azione appropriata.

E voi, qualche altra “App” particolare avete scaricato? Per quale funzione? Condividete con noi, e gli altri lettori, le vostre scoperte nel “Play Store”.

Potrebbero interessarti anche...